venerdì 21 ottobre 2011

si continua ad inventare!!!!!

Ciao ragazzi,
come vi avevo promesso oggi ritorno con una nuova ricetta.
Vi è mai capitato di voler cucinare qualcosa, ma non volete farlo sempre nel solito modo?Beh a me capita spesso :P. Così inizio sempre ad andare su internet per scovare qualche ricetta nuova e appetitosa, ma la maggior parte delle volte, o sono troppo complicate o non ho tutti gli ingredienti a casa :( .....!!!!!
Ieri è stata una giornata di quelle, sapete cosa ho fatto?........ ho inventato io la ricetta!!!!facile e veloce, con tutto quello che avevo in dispensa......
Vi posso assicurare che ci siamo leccati i baffi, sono venuti veramente molto buoni, per essere una ricetta inventata sul momento, non è andata male ;)
Perciò adesso all'opera!!!!!
CODE DI GAMBERO IN SALSA PICCANTE

INGREDIENTI x 2 persone
per il peso vedete voi quante persone siete e regolatevi, poi potete sempre chiedermi tutto quello di cui avete bisogno;
code di gambero (io ho preso quelle congelate, buone e costano di meno :P)300g
cipolla 1/4
un barattolo di polpa di pelati
qlc erbetta fresca o essiccata come preferite
peperoncino rosso q.b.
olio extravergine d'oliva
sale q.b.
1/2 bicchiere di vino bianco da tavola

SVOLGIMENTO
Preparate le code di gambero, siccome io avevo quelle congelate e con il guscio, prime le ho lavate poi sgusciate e di nuovo lavate

dopodiché fate soffriggere la cipolla con un po' di olio


quando la cipolla sarà dorata incorporate la polpa di pomodoro aggiungendoci un po' d'acqua, sale a vostro piacimento, le erbette (salvia e rosmarino andranno benissimo)e il mezzo bicchiere di vino bianco, ricordatevi di far sfumare bene il vino.


dopo un po' aggiungete le code di gambero


il peperoncino rosso a vostro piacimento (ricordatevi che fa bene alla circolazione!!! :P )


E adesso fate cuocere a fuoco medio per una mezz'oretta, mescolando di tanto in tanto, in modo che non si asciughi del tutto il sughetto, altrimenti aggiungete dell'acqua fino a quando non sarà tutto cotto . Quando siete sicuri che le code siano cotte, serviteli belli caldi con dei crostini, vi leccherete i baffi !!!!!:P
Ecco il risultato BUON APPETITO!!!!
Aspetto voi e i vostri commenti, fatemi sapere se l'avete provato e come è andata 
Baci baci!!!!

2 commenti:

  1. Ciao elena!!! =) Bella idea questo blog! E questa ricetta già mi piace!!! ^__^ Complimenti!!!
    Un bacione, Annalisa!

    RispondiElimina
  2. grazie anna, provala e poi mi dici!!!baci!!!!!

    RispondiElimina